

BCM Consulting
La BCM Consulting nasce da personale altamente specializzato con trent’anni di esperienza nel settore subacqueo offshore e inshore.
In possesso di tutte le certificazioni internazionali e del brevetto di Bonifica Campi Minati rilasciato dal Ministero della Difesa, mette a disposizione la propria esperienza nella Bonifica Bellica Subacquea e Terrestre che prevede le attività di ricerca, individuazione e scoprimento di ordigni esplosivi residuati bellici interrati o comunque non individuabili a vista, a scopo preventivo, sulle aree del territorio nazionale, ricadenti sia in ambiente marino che terrestre, con lo scopo di una loro rimozione e messa in sicurezza dell’area.
Si tratta di attività svolte da imprese specializzate che operano sotto il controllo del Segretario Generale della Difesa – Direzione dei Lavori e del Demanio nonché degli Organi Esecutivi territorialmente competenti.
La BCM Consulting è iscritta all’Albo Nazionale delle imprese specializzate in bonifica bellica sistematica nelle categorie B.TER. (Bonifica Terrestre) e B.SUB (Bonifica Subacquea) oltre 40 metri.
Oltre alle principali attività di Bonifica Bellica, Survey UXO e Valutazione Rischio Bellico, la BCM Consulting offre servizi e consulenze in abito subacqueo con particolare riferimento all’esecuzione di lavori specialistici subacquei come saldature, sorbonature, tagli metallici, manutenzioni di impianti e boe di segnalazione, lavori di pulizia di opere marine e lacuali, lavori di panconatura di opere di scarico e presa di dighe, lavori di rilievo geometrico di manufatti subacquei, lavori portuali, installazione pontili galleggianti e consolidamento banchine.